Archiviazione Custodia e Reperibilità

ARCHIVIAZIONE – CUSTODIA – REPERIBILITA’

 

META DIGITAL offre ai suoi Clienti un servizio di custodia mettendo a disposizione i suoi locali e consentendo così di liberare spazio per poter trasferire risorse dai centri di costo ai centri di profitto. Grazie ad impianti altamente sofisticati, META DIGITAL protegge i documenti in formato cartaceo da ogni tipo di aggressione esterna evitando così sbiadimenti, alterazioni e manipolazioni non autorizzate.

 

Come si svolge il servizio

 

ARCHIVIAZIONE

 

Il servizio consiste nella raccolta, riordino e pulizia dei documenti; classificazione in base a discriminanti di ricerca prescelte; archiviazione conservazione in contenitori di protezione codificati forniti da META DIGITAL; indicizzazione e codifica dei contenitori in base al contenuto e posizione in archivio.

 

CUSTODIA

Ultimata la fase di Archiviazione, le unità di archiviazione saranno trasferite con ogni necessaria precauzione nelle strutture operative della META DIGITAL, dove avverrà l’archiviazione delle singole unità secondo il criterio di sequenza prescelto.

I documenti in contenitori chiusi ed indicizzati in funzione del criterio prescelto, saranno riposti nello stesso ordine ideato in armadi/scaffali chiusi a chiave, ove l’accesso sarà autorizzato esclusivamente agli incaricati al trattamento dei dati, come previsto dal DLgs 196/2003.

 

REPERIBILITA'

Il servizio permette di richiedere in qualsiasi momento un documento originale e/o una fotocopia.

Ogni movimentazione di documenti effettuata dall’archivio, viene registrato su appositi registri di carico e scarico così come previsto dal dal DLgs 196/2003 seguendo le indicazioni dei moduli di richiesta, consegna e restituzione.


Privacy Policy Cookie Policy